Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 10 AGOSTO 2024
- GLI UCRAINI A POROZ Le forze ucraine e volontari giorgiani che si battono con loro, sono entrati nel villaggio di Poroz, nell'oblast di Belgorod, a circa 3 km dal confine. Sembra che si voglia colpire in varie parti del confine, in modo da impegnare le forze russe su più zone.
- La scorsa notte un mezzo d'assalto teleguidato MAGURA V5 ha distrutto un piccolo pattugliatore tipo KS-705 in un picciolo porto della Crimea occidentale, Chrnomorske, danneggiando almeno un altro mezzo analogo.
- Nella notte gli ucraini hanno colpito una piattaforma estrattiva a largo della Crimea occidentale.
- Le autorità russe indicano in 76.000 le persone che sono state evacuate nell'oblast di Kursk, almeno fino ad oggi.
- Nella notte serie di forti esplosioni a Kursk e antiaerea in azione. Droni in azione anche in Ucraina.
- SCARSE INFORMAZIONI Entrambi i contendenti rilasciano pochissime informazioni circa le operazioni militari. Mosca è imbarazzata nel commentare azioni ben all'interno del proprio territorio mentre gli ucraini non vogliono fornire notizie sulle loro manovre.
- T-62 A KURSK Immagini video mostrano come a Kursk la Russia abbia schierato anche carri T-62 leggermente modificati (con reti superiori oltre che con torretta con protezione anteriore spaziata). Gli ucraini hanno schierato in certe zone del confino per ora più tranquille, carri LEOPARD 1 A5. I loro proiettili perforanti APFSDS ad energia cinetica sono in grado di perforare la protezione frontale dei T-72 e dei T-80. I LEOPARD 1 sono celati in vari tipi di strutture, dispersi sul territorio.
...
Nessun commento:
Posta un commento