sabato 24 agosto 2024

 

Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 25 AGOSTO  2024

 

 - Sembra che nel deposito di munizioni distrutto ieri vi fossero circa 7.000 tonnellate di munizioni.

- dal fronte Sembra che gli ucraini siano avanzati ancora nell'oblast di Lursk ma le notizie verificate sono estremamente poche. Gli ucraini non vogliono fornire informazioni all'avversario mentre i russi cercano di minimizzare lo sfondamento subito sul proprio territorio.

- MISSILE COLPISCE ALBERGO Un missile russo ha colpito un albergo a Kramatorsk. Risulta ucciso un giornalista della Reuters e altri due colleghi sono stati feriti. L'attacco non sembra casuale ma mirato a far allontanare i giornalisti dalla zona delle operazioni.

- DIFESE CAMPALI I russi da giorni scavano fortificazioni campali per difendere Kursk e la vicina centrale nucleare, come mostrano le immagini satellitari. 

- ARRETRATE LE FORZE RUSSE Gli Stati Uniti non hanno concesso l'impiego di missili ATACMS contro il territorio della Federazione Russa ma il ripetersi di altri tipi di attacchi sembra aver indotto i russi ad un arretramento dalle proprie basi, in primo luogo di quelle aeree. Vi sono dei problemi sul fronte ma soprattutto nella sua parte meridionale, dove Mosca ha basi sopratutto in Crimea mentre quelle nel Caucaso sono lontane. La nuova situazione è evidente in particolare per gli elicotteri d'attacco, la cui attività si è ridotta.


...

Nessun commento:

Posta un commento