mercoledì 14 agosto 2024


  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 14 AGOSTO  2024

 

 - ATTACATO L'AEROPORTO DI SAVASLEYUKA Droni ucraini hanno colpito l'aeroporto militare di Savasleyka, circa 300 km a oriente di Mosca. Sono state udite varie esplosioni e un video ci mostra un drone che, in pieno giorno, raggiunge la linea di volo anche se non si conosce l'effetto. Esplosioni multiple si sono udite anche in una località 300 km a oriente di Voronezh.

- Gli ucraini hanno catturato il comando del 28° Battaglione della 67a Brigata Fucilieri Motorizzati. 

- Anche nell'oblast di Belgorod è stato proclamato lo stato d'emergenza.

- L'attacco all'aeroporto di Savasleuka è stato ammesso dai media russi che danno notizia di danni senza specificarli. Su questa base si trovano anche velivoli MiG.31. Sembra che gli aeroporti effettivamente attaccati siano 4, incluso quello di Kursk. Gli ucraini rivendicano anche l'abbattimento di un Su.34 nell'oblast di Kursk.

- Gli ucraini sono avanzati nel villaggio di Veznapnoe, sul lato occidentale del saliente creato in territorio russo, proseguendo la loro avanzata.

- BUFALE IN SALSA RUSSA Possibile che la propaganda del Kremlino sia sempre a livelli Rozzi. Sono oltre 10 anni che la spargono, aiutati da sostenitori (magari ben ripagati). Si credono molto furbi nello sfruttare  certe opportunità ma non hanno compreso come funziona il mondo ancora. Oggi, per buttare benzina su un eventuale problema politico italiano, hanno dichiarato di aver distrutto un veicolo blindato Tekne SHIELD, allegando un filmato, sperando di far grande rumore. Peccato che il mezzo mostrato nel video non era uno SHIELD italiano, senza dimenticare che 11 di questi veicoli non furono ceduti dall'Italia ma acquistati da un gruppo di ucraini, incluso l'ex presidente Poroshenko, venendo pagati in anticipo, previa regolare autorizzazione.


...

Nessun commento:

Posta un commento