giovedì 15 agosto 2024

 

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 16 AGOSTO  2024

 

- UN FALSO KILO  Anche i russi fanno ricorso a falsi bersagli, addirittura in campo navale. Un falso sottomarino classe "Kilo" è stato individuato a Sebastopoli, nella baia di Kilen, sistemato proprio vicino alle reti dove si trovava nascosto il ROSTOV, colpito da due STORM SHADOW lo scorso anno e centrato nuovamente recentemente. Il falso bersaglio mancava di alcuni metri della poppa, cosa che non sfugge neppure ai satelliti commerciali. Il falso bersaglio potrebbe essere un sottomarino ritirato dal servizio in passato a cui era stata tolta l'elica e l'estremità poppiera.

- Il ponte di Glushkovo, colpito dagli ucraini in precedenza, è stato distrutto. Non è ancora chiaro se sono stati i reparti russi in ritirata.

Un video dell'Aeronautica ucraina ha poi mostrato che il ponte è stato colpito con una bomba di precisione per tagliare fuori i russi fra il fiume e la frontiera con l'Ucraina.

- La notte scorsa i ponti di Kerch sono stati attaccati. Il ponte è stato chiuso ma non dovrebbero aver subito danni.

- Un velivolo Su.24 è stato distrutto da un missile balistico  ISKANDER mentre si preparava al decollo dall'aeroporto di Dnipro. A nostro avviso è rimasto fermo all'aperto per troppo tempo. Non possiamo escludere che si trattasse di un aereo fuori uso per far sprecare un missile ai russi.

...

Nessun commento:

Posta un commento