Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 9 OTTOBRE 2024
- LA FORNITURA DEI MIRAGE I velivoli MIRAGE 2000 che saranno forniti dalla Francia, arriveranno all'inizio del 2025. La prima fornitura, che ovviamente include piloti addestrati, dovrebbe riguardare una decina di velivoli, con anche armamento aria-suolo. Non sono molti ma faranno comodo, avendo comunque anche un buon armamento aria-aria, ricordando che l'Ucraina è un paese molto vasto. L'aeronautica ucraina ha bisogno urgente di velivoli per raggiungere un numero critico e sostenere operazioni aeree non solo difensive.
- BANNATO UN CANALE. PROBLEMI PER I RUSSI Le autorità russe hanno bannato il canale DISCORD. Il problema è che questo canale era utilizzato largamente anche per le attività militari, per cui sono sorti problemi.
- Una importante base di droni russi è stata colpita da droni ucraini nell'oblast di Krasnodar, in pratica sulla sponda orientale del mar di Azov.
- Domani il presidente Zelensky sarà in Italia. Previsto l'incontro con Giorgia Meloni mentre venerdì sarà in Vaticano.
- Si stanno svolgendo durissimi combattimenti per la cittadina di Toretsk, con attacchi e contrattacchi in gran numero.
- L'attacco con missili balistici su Odessa di oggi ha fatto cinque morti e 9 feriti. I russi puntano alle esportazioni di grano ucraine.
. Le forze russe stanno attaccando intensamente il saliente ucraino nell'oblast russo di Kursk, schierando ingenti forze. Sembra che in due aree abbiano riconquistato del terreno, nell'ordine di 1/2 chilometri.
...
Nessun commento:
Posta un commento