Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 1° OTTOBRE 2024
- I reparti ucraini hanno respinto, infliggendo perdite pesanti, vari attacchi russi in direzione di Kurakhove. Le forze russe sono state costrette ad arretrare. Le notizie di parte russa che parlano di un "dilagare" delle unità di Mosca sono frutto della solita propaganda che cerca di condizionare l'opinione pubblica e i politici internazionali.
- Putin ha formato un decreto per l'arruolamento di altri 133.000 coscritti, dovendo far fronte alle perdite subite. Ovviamente la cosa non farà salire la sua popolarità.
- Truppe russe sono arrivate nel centro della cittadina di Vuhledar, o di quello che ne resta dopo oltre due anni di combattimenti.
- UN ALTRO MORTO A MOSCA Un ex "ministro" della autoproclamata Repubblica Popolare di Lughansk è stato trovato morto in un Albergo di Mosca. E' l'ennesimo capo filo-russo ad essere stato eliminato. Probabilmente gli ucraini non hanno responsabilità ma tutto va fatto risalire ai casi di grave corruzione che si sono registrati nei territori occupati dai russi.
-
Nessun commento:
Posta un commento