Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 22 OTTOBRE 2024
- Immagini mostrano militari della Corea comunista in territorio sotto controllo russo mentre vengono equipaggiati. Questo passo sta creando ulteriore allarme fra la comunità internazionale.
- Ieri i russi sono avanzati fino alla periferia orientale di Selydove, nel Donbas. Tenteranno di avanzare nella citadina ma non sarà facile anche se rimane il problema delle grandi bombe plananti russe, che distruggono interi edifici.
- Davanti all'attacco di circa 50.000 russi, gli ucraini hanno deciso di schierare oltre frontiera, nel saliente nell'oblast di Kursk, la 77a Brigata, una formazione robusta, munita di carri M-1 A1 ABRAMS e IFV M-2 BRADLEY.
- I droni ucraini hanno colpito tre fabbriche di etanolo in Russia, evidentemente per rallentare la produzione bellica colpendo le fonti di approvvigionamento.
- RISULTATI REFERENDUM IN MOLDAVIA Con appena il 50,46 % dei favorevoli, è passato il referendum per la richiesta d'ammissione all'Unione Europea della Moldavia. Decisivi sono stati i voti dall'estero. Mosca ha fatto di tutto per impedire il processo, con pesantissimi coinvolgimenti, fatti a colpi di grosse cifre, non solo per la propaganda ma anche per il voto di scambio, con il suo candidato presidenziale (che andrà al ballottaggio con l'attuale presidente) completamente appiattito sulle posizioni di Mosca.
Rimane sempre l'irrisolto problema della Transnistria, da 30 anni secessionista ma non riconosciuta in campo internazionale, presidiata da circa 1.500 militari di Mosca.
...
Nessun commento:
Posta un commento