Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 7 OTTOBRE 2024
- La scorsa notte missili ucraini hanno danneggiato il terminale petrolifero di Feodosia, nella Crimea occupata, il più importante della regione. Due grandi cisterne sono in fiamme.
- I futuri comandanti di plotone che saranno addestrati nel Regno Unito da personale finlandese e australiano, riceveranno particolari corsi per il combattimento in trincea, vista la nuova attitudine russa di attaccare con la fanteria anche senza l'appoggio diretto dei mezzi ma sempre con un forte appoggio dell'artiglieria.
- Gli ucraini con un missile ATACMS hanno distrutto un raro e costoso radar NEBO-M russo mentre con i droni tipo FPM hanno incendiato un sistema missilistico antiaereo semovente OSA (SA-8 GECKO per la NATO).
- CAMBIO DI STRATEGIA DEI DRONI RUSSI I droni russi sembrano aver cambiato strategia. Invece di attaccare con quelli Tipo "Shaehed" in profondità, magari contro centri ben difesi, subendo forti perdite, ora attaccano bersagli più vicini al fronte, meno difesi contro questa insidia. La scorsa notte avevano come bersaglio obiettivi a oriente del Dnipro e su 75 lanciati, 32 sono stati abbattuti. Neutralizzati 2 dei 3 missili ipersonici Kh-47 M2 KINZHAL lanciati. Il terzo ha colpito un deposito di munizioni nella parte occidentale del paese.
- Altre cisterne del grande deposito di Feodosia sono esplose e hanno preso fuoco, nonostante l'azione dei vigili del fuoco.
...
Nessun commento:
Posta un commento