mercoledì 2 ottobre 2024

 

 LA SITUAZIONE IN MEDIO ORIENTE

3 OTTOBRE

 

 - BERSAGLI COLPITI IN SIRIA Bersagli militari nelle città portuali siriane di Latakia e Tartus sono stati colpiti nella notte. A Damasco è stato ucciso il cognato di Nasrallah, Nasra Qasir, anche lui dirigente della milizia sciita. Sono proseguiti gli attacchi in Libano, inclusi quelli nella parte settentrionale del paese. Particolarmente intensi gli attacchi nei quartieri sciiti di Beiruth. Si mira a tunnel notoriamente presenti in queste zone.

- DUE BASI ISRAELIANE COLPITE Due basi aeree israeliane, nella parte meridionale del paese, sono state colpite nell'attacco iraniano. I danni sono stati minimi anche perché i velivoli e le installazioni sono in strutture protette. Sulla grande base di Nevatim, uno dei rifugi corazzati è stato colpito come mostrano le immagini satellitari. Difficile capire se vi sono stati danni all'interno. Comunque anche per questo motivo la risposta israeliana sarà dura.

- REAZIONE ISRAELIANA Il Gabinetto israeliano ha deciso di reagire all'attacco iraniano. Tempi e modi ovviamente restano segreti ma dovrebbe trattarsi di un attacco contro bersagli militari e industriali.

...

 

Nessun commento:

Posta un commento