sabato 12 ottobre 2024

 

 LA SITUAZIONE IN MEDIO ORIENTE

15 OTTOBRE 2024

 

- Secondo fonti ucraine e della Repubblica di Corea, migliaia di militari della Corea comunista stanno studiando i vari campi di battaglia del conflitto in Ucraina. Sei sarebbero stati uccisi e tre feriti in un recente attacco missilistico ucraino nel Donbas. in un centro di addestramento. Ricordiamo come la Corea del Nord ha inviato grossi lotti di granate in Russia, molto importanti per sostenere gli enormi consumi di granate dell'artiglieria di Mosca.

- LA FRANCIA ADDESTRA UNA BRIGATA E' iniziato in Francia l'addestramento della Brigata PRINCIPESSA ANNA, una unità di 2.300 militari che trae il nome da una principessa ucraina del XI Secolo, che divenne regina di Francia dopo aver sposato il re Enrico I. La decisione era stata annunciata lo scorso giugno, in occasione dell'ottantesimo del D-Day in Normandia. In questo modo si conta ad avere unità più omogenee.

- ADDESTRAMENTO IN UCRAINA Alcuni paesi alleati dell'Ucraina stanno valutando l'ipotesi di addestrare i militari direttamente nel loro paese, senza spostarli all'estero, in modo da ridurre i costi e i tempi di formazione, salvo casi particolari, come i piloti (vista la necessità anche di simulatori) e altri specialisti. Vi sono ampie zone dell'Ucraina, come quelle a occidente dei Carpazi, dove non si sono registrati attacchi russi. Certo bisogna fare attenzione perché questo personale sarebbe alla testa dei bersagli russi da colpire.

- Due notti fa gli ucraini hanno rivendicato l'abbattimento di 31 droni. La notte scorsa, dopo 48 notti di attacchi continui, i russi non hanno lanciato droni, forse anche per i tanti distrutti in un deposito pochi giorni fa.

- DISTRUTTO UN Tu.134 Un velivolo da trasporto Tupolev Tu.134 , normalmente utilizzato per il trasporto degli alti gradi, è andato completamente distrutto sulla pista di Oremburg 2 causa sabotaggio.

- SITUAZIONE CRITICA A TORETSK La situzione si è fatta difficile per i difensori ucraini di Toretsk, sotto attacco russo da mesi. Il fuoco dell'artiglieria e le bombe plananti hanno reso sempre più difficile la situazione sul campo, nonostante il valore dei difensori e le pesanti perdite inflitte. I russi hanno provato ad infiltrarsi di notte anche con abiti civili, un espediente già utilizzato altre volte. Servono altre artiglierie, munizioni e velivoli per poter fronteggiare gli attacchi russi, concentrati in alcuni assi, forti della superiorità in numero di uomini e mezzi. 

...

Nessun commento:

Posta un commento