Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2024
- La scorsa notte degli 87 droni lanciati dai russi, 56 sono stati abbattuti. Centrati anche 2 missili da crociera. Alcuni droni sono esplosi nell'area di Odessa.
- Un drone ucraino ha colpito l'Alta Scuola Combinata di Comando a Mosca. Si è sviluppato un incendio.
- Due notti fa gli ucraini hanno attaccato e incendiato una piattaforma di perforazione in Mar Nero, dove si erano installati militari russi. La struttura è stata incendiata.
- PRIMO F-16 OLANDESE Il primo di 25 F-16 già dell'Aeronautica olandese è stato consegnato all'Ucraine. Le altre 24 macchine saranno consegnate nei prossimi mesi. L'arrivo è molto importante perché la superiorità aerea russa attualmente ha un peso di rilievo nell'andamento delle operazioni. Insieme ai veivoli stanno giungendo munizioni e missili aria-aria oltre che bombe ed equipaggiamento di volo e per l'assistenza a terra. Inizialmente il loro compito sarà essenzialmente difensivo.
- Il ministro della Difesa olandese ha visitato di sorpresa Kharkiv, dove si è reso conto delle distruzioni arrecate dai russi alla coraggiosa città.
- Nella notte gli aeroporti militari di Saki e Balbek, nella Vrimea occupata, sono finiti sotto attacca. Da quello di Balbek si elevano delle fiamme.
...
Nessun commento:
Posta un commento