Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 12 LUGLIO (140° giorno)
- TIRI SU TUTTO IL FRONTE Il giorno è inziato con intensi cambi d'artiglieria su tutto il fronte. I russi premono anche a nord di Slaviansk, proveniendo da Izyum. Per ora non vi sono variazioni nel fronte. La scorsa notte gli ucraini hanno centrato un deposito di munizioni a Nova Karkhovka, la località dove parte il canale diretto dal Dnipro alla Crimea. Anche stamani si registrano enormi esplosioni secondarie. Molti intensi i tiri anche sul fronte di Kherson, dove i russi temono una controffensiva. Intensi anche i tiri nell'area di Kharliv.
- DRONI IRANIANI L'Iran ha annunciato l'invio di Droni in Russia. Ovviamente anche questo elemento preoccupa ma è indice che i russi non hanno una produzione adeguata nonostante gli sforzi fatti. La cosa non farà ovviamente piacere a tutti gli avversari del regime iraniano, ad iniziare dagli israeliani.
- GLI USA ANNUNCIANO 1,7 MILIARDI DI AIUTI Gli Stati Uniti hanno annunciato altri fondi per l'Ucraina, pari a 1,7 miliardi di US$, una cifra consistente ma indispensabile viste le dimensioni dello scontro.
Nessun commento:
Posta un commento