Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 7 LUGLIO (135° giorno)
- DITRUTTO UN VIADOTTO Un viadotto sulla ferrovia circa 20 km a nord di Melitopol, in territorio occupato dalle forze russe all'inizio della guerra, è sato fatto saltare in aria da incursori ucraini.
- CANNONEGGIAMENTI E MISSILI Notte con i soliti cannoneggiamenti lungo il fronte e il lancio di alcuni missili. Fra l'altro è stata colpita l'università di Kharkiv. Sono stati colpiti deliberatamente anche silos di grano mentre ancora non si è trovata una soluzione per far uscire rifornimenti essenziali per molte popolazioni nel mondo, ponendo il rischio di una grande carestia.
- LA BANDIERA UCRAINA SULL'ISOLA DEI SERPENTI Questa mattina membri delle forze speciali della Marina ucraina hanno issato nuovamente la bandiera nazionale sull'isola dei Serpenti, occupata dai russi all'inizio della guerra. In queste ore i russi hanno lanciato due missili contro l'isola, senza conseguenze.
- LANCI FALLITI Due missili balistici russi ISKANDER sono precipitati sul territorio di Belgorod la scorsa notte, subito dopo il lancio.
- 8 CIVILI SALTATI IN ARIA A MARIUPOL Otto civili di mariupol sono rimasti uccisi mentre sgomberavano parte delle infinite macerie in cui è ritotta la città, dall'esplosione di un ordigno, un rsiduato bellico non bonificato.
Nessun commento:
Posta un commento