lunedì 11 luglio 2022

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI  11 LUGLIO (139° giorno)

 

- SALITE A 30 LE VITTIME Le vittime in un solo edificio a sud.est di Kramatorsk, sono salite a 30 purtroppo. I russi proseguono a colpire edifici civili cercando di aver ragione dell'ostinata resistenza ucraina. Sono stati colpiti edifici civili in altre zone. A Kharkiv, in città, si contano 6 vittime.

- DISTRUTTI VARI DEPOSITI RUSSI Anche oggi, anche dopo il tramonto, sono stati colpiti altri depositi di munizione russi grazie alle nuove armi fornite. Questa tattica sta dando i primi risultati perché il fuoco dell'artiglieria russa sembra essersi palesemente ridotto. A Kherson è stato colpito anora l'aeroporto.

- 1 MILIONE DI MILITARI L'Ucraina sembra decisa a mettere in servizio 1 milione di militari, in pratica triplicando le risorse rispetto al febbraio 2022. Servono militari per la controffensiva e per la rotazione del personale. Inoltre bisogna coprire anche la frontiera con la Bielorussia, a scanso di ulteriori brutte sorprese. Bisogna rinforzare l'antiaerea e via proseguendo.

Il personale è in fase di addestramento, in Ucraina e all'estero. Per esempio artiglieri ucraini si sono impratichiti  in circa tre mesi, trascorsi alla Scuola d'Artigieria tedesca, per apprendere l'impiego dei cannoni FH-70 e dei semoventi PzH.2000 

Nessun commento:

Posta un commento