MISSIONI ITALIANE
Sono partite o stanno per partire alcune missioni militari italiane all'estero anche se le notizie sono pochissime.
Intanto una quindicina di militari andranno in Mozambico per addestrare le forze locali, impegnate contro gruppi integralisti nel nord del paese, giusto 30 anni dopo la Missione ALBATROS, avendo poi trascurato il collegamento con questo paese, guarda caso ricco di risorse, metano incluso, tanto che ora Roma si è svegliata e giorni fa il presidente Mattarella era in visita a Maputo. Ci siamo svegliati ma dopo una dormita lunga 30 anni!
I nostri militari (Esercito e Aeronautica) saranno in Qatar per i prossimi mondiali di calcio, per garantire la protezione contro eventuali droni ostili. Il Qatar si affida all'Italia, avendo fiducia nella capacità tecniche dei nostri militari..
Nell'ambito della crisi ucraina, sono in fase di schieramento truppe italiane in Bulgaria che si aggiungono a quelle presenti in Lettonia. per incrementare la sicurezza del paese. Corre voce anche di altri impegni simili in altri paesi mentre si è appena conclusa, almeno per ora, la missione dell'Aeronautica in Romania, dove si stanno rischierando, a turno, varie componenti aeree dell'Alleanza..
Nessun commento:
Posta un commento