Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 15 LUGLIO (143° giorno)
- BOMBARDAMENTI COME AL SOLITO Ci avviciniamo al 5° mese di conflitto ma una soluzione sembra lontanissima. Stamani si è sparato da Lharkiv al mare, meno fra il Donbas e il Dnipro. Probabilmente la distruzione di alcuni depositi di munizioni (qualcuno brucia ancora) ha rallentato l'impiego dell'artiglieria. Da alcuni giorni l'avanzata russa è stata bloccata su tutta la linea, Donbas incluso.
- MORTO PRIGIONIERO BRITANNICO I russi hanno annunciato la morte (per cause naturali) di un cittadino britannico prigioniero, Paul Ury, catturato nelle settimane scorse. In realtà potrebbe essere stato ucciso.
- I RUSSI BOMBARDANO BAKHMUT L'artiglieria russa nel pomeriggio ha colpito il centro di Bakhmut, a oriente di Kramatorsk. Per ora il fronte rimane fermo mentre gli ucraini hanno realizzato molte fortificazioni campali e steso campi minati in previsione di ulteriori attacchi. E' stata colpita la stessa Kramatorsk e altre località.
- MISSILI RUSSI Come ogni notte i russi hanno lanciato alcuni missili contro le città ucraine. Un obiettivo era la città di Dnipro, dove 4 missili Kh_101 sono stati abbattuti dalle difese, Ma è stata attaccata anche Kharliv e altre località, fra cui Odessa, dove è stato abbattuto uno dei due missili che l'hanno attaccata.
Nessun commento:
Posta un commento