sabato 4 giugno 2022

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 4 GIUGNO (101° giorno)

 

- BOMBARDAMENTI NEL DONBAS La giornata si è aperta con intensi bombardamenti russi sul fronte fra Izjum e Slaviansk, a conferma dell'intenzione dei russi di proseguire i tentativi di occupare altre parti del Donbas. La tattica è sempre quella dei bombardamenti intensi, sfruttando la grande concentrazione dei mezzi. Le linee difensive ucraine per ora resistono ma servono nuovi pezzi, magari semoventi, per poter contrastare i tiri avversari, insieme alle indispensabili munizioni.

- SOSTITUZIONI IN VISTA DEL COMANDO RUSSO Il non felice andamento del conflitto e la volontà di Putin di accellerare la conquista di altre parti dell'Ucraina, sembra che stiano portando alla sostituzione di altri vertici, dopo quelle avvenute nei primi tre mesi di guerra. La cosa potrebbe creare un crescente malcontento fra i vertici militari russi, utilizzati come responsabili di un conflitto scatenato dalla volontà di Putin e del regime. 

- ATTACCHI AEREI UCRAINI Dopo diverso tempo, i velivoli d'attacco ucraini sono tornati in azione, bombardando tre siti nella regione di Kherson. Se a Mosca si pensava di essere al sicuro da questa minaccia, ci si è dovuti ricredere. 

- NUOVI LANCIARAZZI UCRAINI Gli ucraini hanno messo a punto un lanciarazzi, con 12 canne probabilmente da 107 mm, il tutto montato su furgoni con pianale posteriore e stabilizzatori da appoggiare sul terreno per il tiro.

Nessun commento:

Posta un commento