Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 18 GIUGNO (116° giorno)
- BRUCIA DEPOSITO A DONIETSK Ancora brucia il deposito di armi colpito a Donietsk (area urbana) ieri. dopo essere stato centrato dall'artiglieria di Kiev.
- ONDATA DI MISSILI La notte scorsa i russi hanno lanciato nuove salve di missili da crociera, in particolare contro obiettivi petroliferi. Due missili ORYX sono stati abbattuti nei pressi di Odessa.
- TRE FH-70 ITALIANI IN UCRAINA Sono giunti in Ucraina i primi tre pezzi da 155/39 mm di costruzione italiana. Erano stati avvistati giorni fa in Austria , sul pianale di tre autocarri con targa italiana e ora sono giunti in Ucraina. Il personale è già pronto al loro utilizzo avendo effettuato addestramento in precedenza. Non ribalteranno l'sito dello scontro ma finalmente sono giunte tre armi oesanti italiane; un segnale anche per l'occupante del Kremlino.
- IL PRESISDNETE ZELENSKY NEL SUD il presidente ucraino ha visitatoil fronte sud, dove i combattimenti proseguono ma i russi sono sempre bloccati.
- ATTENTATO A KHERSON Il capo delle guardie filo-russe di Kherson è stato ferito in un attentato. Nei territori occupati dai russi si è sviluppata una resistenza armata che potrebbe creare seri problemi ai russi, specialmente in certe zone.
Nessun commento:
Posta un commento