sabato 25 giugno 2022

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI  25 GIUGNO (123° giorno)

 

- UCRAINI SEMPRE A SIEVERODONIETSK Le forze ucraine sono sempre all'interno dell'abitato di Sieverodonietsk nonostante un'autorità civile ucraina ieri ne avesse annunciato l'abbandono. La cosa era strana in quanto queste cose si annunciano dopo che sono avvenute, per non fornire indicazioni preziose agli avversari.

- INCENDIATO DEPOSITO Un grosso deposito russo a Svatove, circa 40 km a oriente di Izijum, da questa mattina è in fiamme. I casi sono tre. O si è trattato di un sabotaggio, oppure di un attacco con droni oppure di un attacco con missili (M-142 HIMARS o TOCHKA) vista la lontananza dal fronte.

- LANCI DAI CIELI BIELORUSSI La scorsa notte, fra le 03.45 e le 0530, sei bombardieri stratetici Tupolev Tu.23 M3, hanno lanciato dai cieli della Bielorussia meridionale 12 missili da aria-superficie. Il continuo ripetrsi di attacchi partendo dal territorio o dallo spazio aereo bielorusso, è un problema che andrà risolto in quanto il regime di Lukashenko è completamente responsabile per questa possibilità. 

- I RUSSI A OCCUPANO SIEVERO DONIETSK I reparti ucraini bel pomeriggio hanno completato lo sgombero delle posizioni che ancora controllavano a Sieverodonietsk, ripiegando dientro l'otacolo rappresenato dall'omonimo fiume.

Nessun commento:

Posta un commento