domenica 24 aprile 2022


 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 25 APRILE (61° giorno)


- Notte senza attacchi missilistici russi in profondità anche se vi sono stati allarmi.

SABOTAGGIO A DEPOSITI DI CARBURANTE A BRYANSK Due aree con installazioni petrolifere, a grande distanza l'una dall'altra, sono in fiamme da questa notte a Bryansk. Questa volta ci sono pochi dubbi che si tratti di un sabotaggio, dopo che nei giorni scorsi vi erano stati vari "strani" incendi in Russia, in strutture strategiche, anche nell'area di Mosca. Probabilmente si tratta di un'azione di commandos o di agenti segreti, cosa che allarma i russi che hanno infiniti obiettivi da proteggere. 

 

- GLI UCRAINI AVANZANO A KHERSON Nella notte gli ucraini hanno ripreso il controllo di 5 villaggi una ventina di chilomentri a nord di Kherson. Nell'area sono giunte nuove unità e nuovi equipaggiamenti e si vuole tentare di riprendere il controllo della città.

- CANNONEGGIAMENTI SUL FRONTE Giornata di cannoneggiamenti in vari punti del fronte. I russi hanno dichiarato una tregua a Mariupol, dove gli ucraini sembrano non voler mollare la difesa delle posizioni che ancora hanno. Vi sono segnali concreti di guerriglia nelle retrovie russe, cosa che preoccupa molto i comandi di Mosca. Gli ucraini hanno abbattuto un velivolo d'attacco Su.34 50 km a nord-ovesti di Izyum. L'avanzata russa nell'area sembra essere stata bloccata.

- DUE ESPLOSIONI IN TRANSNISTRIA Si sono registarte due esplosioni n Transnistria, la striscia sottolissima di territorio della Moldavia a ridosso del confine ucraino, che i russi controllano fin dal 1991. Una delle esplosioni ha riguardato una sede dei servizi segreti locali a Tiraspol. L'Europa non ha mai voluto risolvere il problema di questa assurdità politica e geografica e ora i nodi vengono al pettine e vanno risolti in quanto i russi vorrebbero addirittura congiungersi via terra con questi territori.

- COLPITI 5 OBIETTIVI FERROVIARI Missili da crociera russi hanno colpito 5 obiettivi ferroviari in Ucraina. Prosegue l'offensiva con i missili cruise mentre i velivoli d'attacco pilotati si limitano molto nelle loro azioni, specialmente in profondtà, probabilmente temendo perdite.

Nessun commento:

Posta un commento