domenica 20 marzo 2022

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 20 MARZO (25° giorno)


- Una unità russa, con paracadutisti e mezzi meccanizzati (incluso BMP-3) è stata bloccata e ha subito ingenti perdite a oriente di Kiev, circa 25 km a oriente di Brovary.

- BOMBARDAMENTI SU MARIUPOL Si registrano bombardamenti su Mariupol, da terra, dal'aria e anche da 4 unità navali.

- MISSILI DAL MAR CASPIO Missili KALIBER sono stati lanciati da unità navali russe nel Mar Caspio (corvette) contro bersagli siti in Ucraina. Mosca sta ricorrendo a tutti i suoi assetti per tentare di ottenere un successo terrestre che non si profila in pratica mentre passano i giorni.

- UCCISO IL VICE COMANDANTE DELLA FLOTTA DEL MAR NERO. Non si hanno particolari ma il vice comandante della Flotta del Mar Nero, ammiraglio Andrey Paliy, è strato ucciso, secondo quanto affermato da fonti ufficiali russe. Proseguono ad essere uccisi vertici dell'apparato militare russo impegnati nell'invasione.

- CIRCA I DANNI ALLA POPOLAZIONE Abbiamo appena sentito un giornalista che opera nel settore militare, affermare che " i russi non intendono arrecare danni alla popolazione". Meno male perché se lo avessero voluto chissà i danni che avrebbero causato, visto che intere città sono state devastate senza riguardo per le popolazioni, intendendo scacciare gli abitanti così come fece la famigerata Armata Rossa contro le popolazioni tedesche nel 1945. Così si spiega il fatto che l'enclave di Kalinigrad, già Koengsberg, oggi ci siano solo russi quado si parla di una fetta di quella che era la Prussia Orientale.

L'analisi di verti soggetti, da sempre legati a Mosca, sembra essere, come le affermazioni del regime di Putin, dissociate completamente dalla realtà.

- Bombardamenti su varie città, fra cuyi la capitale, ma soprattutto a Kharkiv e Mariupol. In questa città i russi hanno dato 5 ore ai difensori per arrendersi.

Nessun commento:

Posta un commento