venerdì 11 marzo 2022

 Speciale Guerra in Europa


    11 MARZO (Giorno 16)


- La notte è stata relativamente tranquilla anche se non sono mancati attacchi e bombardamenti russi e missili contro bersagli anche nell'Ucraina occidentale.

- Le due profonde puntate russe che erano avanzate verso Kiev da oriente, sono state respinte con gravi perdite. Il livello dei combattimenti è relativamente ridotto rispetto ai giorni precedenti. A Kiev e in molte altre località si scavano trincee e si posano mine anticarro, ponendo in essere anche altre forme di ostacoli.

- Probabilmente in un attacco di droni, è stato ucciso il terzo generale russo impegnato nell'invasione del'Ucraina. Anche questo è indice del crescere delle perdite di Mosca in Ucraina.

- Le notizie diffuse dai media italiani circa ulteriori avanzate dei russi intorno a Kiev e riguardo un "accerchiamento" della città, attualmente sono prive assolutamente di fondamento, anche se la statale N°6, verso occidente, è stata interrotta da alcuni giorni.

- Sembra che Putin voglia provocare i danni massimi all'Icraina, bombardando indiscriminatamente le installazioni civili, con artiglieria e razzi campali. E' impressionante il numero di colpi che semplicemente sono utilizzate, specialmente contro alcune città, come Mariupol e Jharkuv. Al momento comunque entrambe resistono coraggiosamente così come altri centri abitati.

Nessun commento:

Posta un commento