martedì 8 marzo 2022

Speciale Guerra in Europa

 

RIFORNIMENTI E RINFORZI PER KIEV

 

RAIDS è in grado di anticipare che in Ucrana stanno giungendo massicci rifornimenti di armi (individuali ma non solo) e uomini dall'esterno., passando pr la Polonia, la Slovacchia e per la Romania. Si tratta di razzi anticarro individuali (da anziani RPG-7 ai LAW, fino ai PANZERFAUST 3), missili anticarro (JAVELIN ma anche TOW, MILAN e altri modelli anche di concezione sovietica come gli AT-4), misilili antiaerei STINGER e GROM polacchi a cui si aggiungono armi pesanti di calibri già del Patto di Varsavia, oltre ad armi leggere, munizioni, aparati di comuniczione e via proseguendo. Il presidente statunitense ha annunciato che ha già stanziato altri 12 miliardi di US$ per equipaggiamenti vari.

Stanno giungendo volontari perfino dall'Australia ma vi sono anche ex militari veteran di vari conflitti ed esperti di armi ed equipaggiamenti occidentali. Professionisti che possono fare la differenza in certe circostanze e che stanno integrandosi con l'apparato ucraino che sta bloccando loffensiva russa.

La netta ensazione, sempre più corroborata, è che Putin si sia cacciato in una situazione che potrebbe portarlo ad una clamorosa sconfitta anche se nel medio-lungo termine, visto anche l'effetto di certe misure economiche.

 

Nessun commento:

Posta un commento