giovedì 25 settembre 2025

 

 

Speciale Guerra in Ucraina

 

 AGGIORNAMENTO 25 SETTEMBRE 2025

 

- ATTACCATO L'AEROPORTO DI KACHA Nella notte è stato attaccato nuovamente con droni l'aeroporto di Kacha, nella Crimea occupata. Video mostrano che sono stati distrutti 2 velivoli da trasporto Antonov An.26 e due installazioni radar.
- ABBATTUTO UN SU.34 Le forze ucraine hanno rivendicato l'abbattimento di un velivolo d'attacco al suolo Su.34 russo vicino a Tokmak, territorio dell'oblast di Zaporizhzhia occupato dai russi. 
- Secondo fonti ucraine i russi hanno lanciato nelle ultime 24 ore 176 droni d'attacco ma 150 sarebbero stati abbattuti. Non sono stati lanciati missili. 
- ALTRI DRONI NEI CIELI EUROPEI La notte fra lunedì e martedì droni sono apparsi su due aeroporti danesi e su quello di Oslo, provocandone la chiusura per alcune ore. La scorsa notte droni sono apparsi sula base aerea danese di Aalborg. Il ripetersi di questi eventi e la probabilità che vi sia coinvolta la Russia, sta facendo salire la tensione. Ricordiamo come Danimarca e Norvegia siano fra i principali sostenitori europei della resistenza ucraina. 
- UN NUOVO VEICOLO BLINDATO UCRAINO La società Mac-Hub sta finendo di mettere a punto un veicolo di tipo APC (Armour Personal Carrier) ruotato di nuova concezione, frutto dell'esperienza di questi ultimi anni di conflitto convenzionale, concepito per operare in presenza della minaccia rappresentata dai droni d'attacco e altri tipi di minacce. L'Ucraina è vicino alla realizzazione del 50% degli equipaggiamenti per le sue Forze Armate, un impegnativo risultato che semplifica gli approvvigionamenti, con molti impianti in strutture sotterranee, difficili da colpire.
- Droni ucraini hanno colpito tre stazioni per la distribuzione del gas naturale nella regione di Lughansk.

Nessun commento:

Posta un commento