giovedì 18 settembre 2025

 

Speciale Guerra in Ucraina

 

 AGGIORNAMENTO 18 SETTEMBRE 2025

 

. Il ministro della Difesa polacco è arrivato nella capitale ucraina per consultazioni. Sicuramente si parlerà anche di difesa contraerea, in particolare nei riguardi dei droni russi, sfruttando anche la grande esperienza ucraina nel settore. 

- LA CAPACITA' DELLE RAFFINERIE RUSSE RIDOTTE DI 1/5

Fonti ufficiali russe sono state costrette ad ammettere che la capacità di raffinazione di petrolio russa è attualmente ridotta del 20%, con conseguenze sulle esportazioni, un problema vista l'importanza del settore nell'econolia russa. Ovviamente questo valore può mutare rapidamente in funzione delle riparazioni effettuate ma anche dell'efficacia di nuovi attacchi. E' di queste ore la notizia di un attacco alla raffineria di Salavat, a sud di Ufa, nella regione del Bashkorosan.

- Secondo fonti ucraine, sarebbero stati neutralizzati 48 dei 75 droni russi d'attacco.

- ALTRO ATTACCO A UNA RAFFINERIA Nella notte le forze speciali ucraine hanno colpito una raffineria nell'area di Volgograd, subito a sud della grande città. La situazione delle raffinerie russe inizia a farsi veramente preoccupante visto il moltiplicarsi degli attacchi. A quanto ci risulta, a Volgograd i danni sono decisamente estesi, essendo state piazzate varie cariche in punti sensibili dell'impianto. La produzione dell'impianto attualmente è completamente bloccata.

- Putin ha affermato che la Russia sta utilizzando direttamente in Ucraina 700.000 militari.

...

Nessun commento:

Posta un commento