domenica 21 settembre 2025

 

 

 Speciale Guerra in Ucraina

 

 AGGIORNAMENTO 21 SETTEMBRE 2025

 

- ATTACCATA BASE A SINFEROPOL La base aerea subito a nord-ovest di Sinferopol, nella Crimea occupata, è stata attaccata da droni ucraini. Le immagini disponibili mostrano la distruzione di 3 elicotteri Mi.8 e di un radar di sorveglianza 55 Zh 6U NEBU U. 

- ATTACCHI SU KUPIANSK E POKROVSK I russi proseguono i loro attacchi su queste due località ma ancora non riescono a trovare un successo nonostante le perdite subite. La propaganda di Mosca narra esclusivamente di successi ma le cose non vanno bene perché i successi non giungono e le perdite crescono.   

- CONQUISTE FAKE La notizia, che i russi fanno circolare da alcuni giorni, secondo cui le forze di Mosca sarebbero penetrate all'interno di Kostantynivka, sono del tutto prive di fondamento. Anzi, i russi stanno subendo forti perdite nel corso degli attacchi alla cittadina che si protraggono da molti mesi.

- INTERCETTATO DAI TEDESCHI  Un velivolo quadriturbina russo Iliushin Il.20 è stato intercettato oggi da una coppia di Eurofighter TYPHOON nei cieli del Mar Baltico, mentre raccoglieva informazioni elettroniche (attività ELINT), attività per la quale è specializzato incluso un grande pod ventrale. Questa volta non vi sono stati sconfinamenti.

DISTRUTTO UN BULDOZER CORAZZATO  Un grande buldozer corazzato russi del tipo IMR 3M è stato distrutto da droni ucraini. Il mezzo, realizzato in pochi esemplari, dispone di una grande lama anteriore e yn braccio idraulico, il tutto su scafo cingolato e viene utilizzato anche per aprire varchi nei campi minati. La sua presenza al fronte è rara e questo è solo il terzo ad essere stato  sicuramente distrutto.



---


...

Nessun commento:

Posta un commento