Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 9 FEBBRAIO 2024
- RAFFINERIA IN FIAMME La raffineria di Ilskiy, a 20 km da Krasnodar (nel Kuba, Caucaso occidentale) è in fiamme dopo essere stata colpita nella notte da un attacco, con tutta probabilità condotto con droni a lungo raggio. Prosegue la campagna ucraina per colpire le capacità di raffinazione del petrolio in Russia, con obiettivi facilmente ipotizzabili. I droni colpiscono in queste settimane esattamente le torri di raffinazione, l'elemento più delicato di tutta la struttura.
Breaking News
PRIMI F-16 CON INSEGNE UCRAINE
Siamo in grado, primi in Italia, di pubblicare l'immagine di un F-16 con le insegne ucraine. Si tratta di un velivolo di base in Romania, dove si sta svolgendo parte dell'addestramento. Ancora non sono operativi ma l'addestramento sta proseguendo molto bene e i tempi per avere i primi reparti operativi saranno più veloci del previsto.
- F-16 E MISSILI DAGLI USA E' stato specificato che la fornitura di velivoli F-16 e di missili statunitensi proseguirà in quanto erano già inclusi in precedenti stanziamenti. Certo sarebbe importante che passassero nuovi stanziamenti, attualmente bloccati.
- Oltre ai soiti cannoneggimaneti, anche su Karkiv, nella notte i russi hanno attaccato con droni l'area di Odessa, iinclusi i porti sul Danubia, da dove partano i carichi di grano. Su 31 droni identificati, le difese ne hanno abbattuti 23.
Nessun commento:
Posta un commento