venerdì 2 febbraio 2024

Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTI 3 FEBBRAIO 2024

 

- SCAMBI DI ATTACCHI Notte con solo attacchi di droni, in parte abbattuti. Obiettivi la rete elettrica ucraina che sembra però reggere bene, con una rete anche di generatori d'emergenza. Bisogna riportare però anche un attacco alla raffineria di Volgograd (la ex Stalingrado) il che fa pensare ad una campagna contro le raffinerie russe, un nodo importante per l'economia russa, già oggetto di vari attacchi in questi giorni.     

- UCCISO UN GENERALE Nell'attacacco alla base aerea di Belbek, a nord di Sebastopoli, sarebbe stato ucciso il generale dell'Aeronautica Tatarenko, classe 1960, insieme a 10 ufficiali e una decina di altri militari. Distrutto un radar a lungo raggio e 3 velivoli da combattimento. 

- 100 BTR DALLA BULGARIA La Bulgaria ha iniziato l'invio di 100 8x8 blindati BTR-60. I velivoli sono anziani e qualcuno sarà "cannabilizzato" ma si tratta di un numero significativo che permetterà di sostituire le perdite di mezzi analoghi.

 - CAVALLERIA UCRAINA I militari ucraini hanno iniziato attività di pattuglia in zone particolari, per esempio aree boscose e paludose, interdette ai veicoli, in sella a cavalli.  

- Si combatte duramente a oriente di Kupiansk, dove i russi da mesi tentano di sfondare.

Nessun commento:

Posta un commento