Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 10 FEBBRAIO 2024
- I RUSSI ATTACCANO AVDIIVKA Le forze russe stanno attaccando ancora la cittadina di Avdiivka, spingendo da nord. Hanno guadagnato ancora alcune centinaia di metri, attaccando con l'artigieria e la fanteria. Sono penetrate in zone di villette a 1/2 piani mentre il centro dell'abitato è ancora saldamente in mano ucraina. Il problema è che è minacciata la strada che conduce alle poszioni difensive più a oriente. Potrebbe essere attuato un ripiegamento tattico ma è difficile avere notizie certe.
- I russi hanno provato a sfondare il fronte di Vuhledar dove il fronte che arriva da nord piega a occidente, verso il Dnipro, ma ancora una volta sono stati respinti perdendo uomini e mezzi. Spingono ancora a nord di Bakhmuth e sul fronte di Kupiansk perché cercano un successo prima delle elezioni politiche in Russia dove Putin, giusto per capire come funziona la Russia, praticamente è l'unico candidato. Vi è scarsità di avversari politici, visto la fine che fanno.
- MUNIZIONAMENTO PAKISTANO E INDIANO Pakistan e India non sono in buoni rapporti ma entrambi vedono loro munizionamento da 155 mm utilizzato dall'artiglieria ucraina. L'India si è affrettata a dire che non ha mai esportato verso l'Ucraina ma in qualche modo i colpi sono arrivati. Questi paesi hanno enormi scorte di munizioni e ora tentano di ricavarne dei guadagni visto la grande richiesta. Entrambi i paesi utilizzano calibri occidentali e dell'ex Unione Sovietica.
Nessun commento:
Posta un commento