giovedì 23 marzo 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI 23 MARZO

 

- SALE IL BILANCIO DEI MORTI Il bilancio dell'attacco di ieri con droni nell'area della capitale, è salito purtroppo a nove. Purtroppo sono stati colpiti gli ultimi due piani di un dormitorio, di sicuro né un obiettivo strategico né militare.

- T-54 ! I russi hanno tirato fuori dei vecchissimi carri T-54, il primo mezzo prodotto in serie dopo la II Guerra Mondiale. Pensiamo che per rimetterli operativi serva uno sforzo non da poco che alla fine dia come risultato un mezzo pari ai nostri vecchissimi M-47 se non inferiore. Potrebbero essere utilizzati per l'addestramento ma sono veramente vecchi, quasi inutilizzabili in un conflitto moderno ad alta intensità. Bisogna vedere se Mosca trova qualcuno talmente idiota da andare in combattimento con mezzi di questo tipo, destinati al massacro! 

- DISTRUTTO UN RADAR ZOOPARK 2 Un sistema per la localizzazione dell'artiglieria avversaria ZOOPARK 2 russo è stato distrutto dalle forze speciali ucraine nell'area di Donietsk. 

- ADDESTRAMENTO RAPIDO CON I PATRIOT Il personale statunitense ha fatto sapere che l'addestramento del personale ucraino all'impiego dei sistemi missilistici antiaerei MIM-104 PATRIOT procede più rapidamente del previsto e questi sistemi diverranno operativi con Kyiv/Kiev prima del previsto. Il fatto è che ai corsi negli Stati Uniti è stato inviato personale pratico di antiaerea con esperienza bellica intensa e buona conoscenza della lingua inglese, incluso i termini tecnici utilizzati nel settore. 

Nessun commento:

Posta un commento