mercoledì 22 marzo 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI 22 MARZO

 

- ATTACCO CON DRONI NELL'AREA DI KIEV Nelle prime ore di oggi droni di fabbricazione iraniana sono stati lanciati dai russi contro la regione di Kiev. Otto sono stati abbattuti ma altri hanno colpito abitazioni, causando tre morti. Fra l'altro è stato colpito un dormitorio di 5 piani, in particolare nei due piani superiori.

- IL NODO FERROVIARIO DI DHZANKOI BLOCCATO. Il fondamentale nodo ferroviario di Dhzankoi, nella Crimea settentrionale, è ancora bloccato, dopo che è stato colpito da droni ucraini, provocando anche la distruzione di un missile, come avevamo segnalato. Da qui passano le linee per Sebastopoli, Kerch e il nord della Crimea, largamente utilizzate dai militari russi. 

- BAKHMUT RESISTE Anche se la situazione è molto difficile per i difensori ucraini, Bakhmut resiste ancora. I russi tentano di aggirarla ma nonostante gli sforzi fatti e le perdite subite, sembra che incontrino difficoltà notevoli nel guadagnare terreno.

M-118 da 105 mm in azione a Bakhmut.
 

- ATTACCO AD ODESSA Velivoli russi Su.35 hanno effettuato attacchi contro Odessa, utilizzando missili. Non si hanno notizie di vittime o di danni. 

- ZELENSKY SUL FRONTE DI BAKHMUT A sorpresa il presidente ucraino si è recato oggi sul fronte di Bakhmut per rendersi conto direttamente della situazione e sostenere il personale. Lo ha fatto di giorno segno che è in grado di organizzare visite di questo tipo mentre Putin a Mariupol, ad oltre 100 km dal fronte, è stato di notte. 

- PEOAWGUONO I COMBATTIMENTI A Bakhmut prosegue la resistenza dei reparti ucraini anche se i russi premono da meridione e lungo la statale 03. Ma Mosca spinge anche nel settore di Avdiivka, subito a nord dell'aeroporto di Donetsk nel tentativo di trovare altri punti deboli. 

Nessun commento:

Posta un commento