martedì 14 marzo 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI 14 MARZO

 

- MISSILI SU ODESSA Questa mattina alcuni missili sono stati lanciati su Odessa. Almeno uno è stato intercettato e distrutto dai sistemi difesivi ad alta quota. Complessivamente sono stati lanciati 4 missili aviotrasportati Kh-31 P.

- NUOVI ATTACCHI RUSSI La pressione russa, oltre su Bakhmut, è ripresa in altri settorri del lunghissimo fronte. In particolare vi sono stati attacchi nell'area di Dvorichna a nord ma ancxhe in quella di Donetsk.

- LA SITUAZIONE IN BAKHMUT La situazione nella città contesa da mesi si sta facendo sempre più delicata per gli ucraini. Il piccolo saliente ucraino fino alla parte urbana ancora sotto controllo delle forze di Kyiv/Kiev si è ridotto ad una larghezza di pappena 2 chilometri, battuto dalle artiglierie russe, con le forze di Mosca, compreso le unità del Gruppo WAGNER, impegnate allo spasimo. Il comando ucraino sta prendendo in considerazione l'ipotesi di una ritirata di alcuni chilometri anche perché la difesa, che pure in questi mesi ha logorato le unità russe, sta diventando troppo costosa. Si pensava ad un contrattacco, sfruttando la concentrazione russa su questo singolo obiettivo ma, almeno per ora, non si è concretizzato.

 

Nessun commento:

Posta un commento