venerdì 17 marzo 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI 18 MARZO

 

- ABBATTUTI 11 DRONI SU 16 La scorsa notte i russi hanno lanciato 16 droni d'attacco di costruzione iraniana contro vari bersagli. L'antiaerea ucraina è riuscita ad abbatterne 11.

- ABBATTUTO UN SU.25 Ieri è stato abbattuto con un missile spalleggiabile antiaereo polacco PIONUN, un altro velivolo d'attacco al suolo Su.25. Si è trattato del secondo velivolo di questo tipo abbattuto in due giorni. L'abbattimento è confermato anche in questo caso da un filmato.

- NUOVI ATTACCHI RUSSI A BAKHMUT I russi hanno ripreso ad attaccare Bakhmut, in particolare da sud, lungo la ferrovia e spingendosi verso la strada H32. Sono a meno di 1 km dal centro della città mentre i combattimenti sono furibondi.

- LA FINLANDIA PRESTO SARA' NELLA NATO La Turchia ha approvato l'ingresso della Finlandia nella NATO,  a cui si era inizialmente opposta. Per l'Alleanza si tratta di un passo importante e di un grosso problema per Putin. Lui ha detto che nonvoleva che la NATO si avvicinassealla Russia e ora si trova con altri 1.300 km di confine con l'Alleanza, per di più a breve distanza da San Pietrogrado.

Per la Finlandia è una sicurezza importante essere nell'Alleanza in unmomento così delicato per tutti i vicini della Russia. Intanto il paese, oltre a sostenere concretamente l'Ucraina, ha avviato un programma di rafforzamento sel settore difesa. incluso l'acquisto di 64 F-35 A.

 

Nessun commento:

Posta un commento