Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 25 MARZO
- LA RUSSIA CERCA 400.000 MILITARI Visto che non viene a capo del conflitto in Ucraina, nonostante il ricorso a tutte le armi convenzionali e all'impiego anche di detenuti, il regime russo punta a reclutare altri 400.000 militari. Il problema è che mancano le "vocazioni" visto anche le alte perdite subite e le prospettive di un conflitto lungo. Putin cerca di risparmiare la popolazione della Russia occidentale ma è qui che vive molta della popolazione.
- DIFESA AEREA SCANDINAVA Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia hanno deciso d'integrare fin da ora le loro difese aeree, per essere pronti ad un eventuale attacco russo. Due di questi paesi fanno parte della NATO e l'altra coppia lo sarà presto, comunque hanno deciso di prepararsi subito integrando il loro sistema di difesa aerea. Ovviamente la più esposta è la Finlandia, a ridosso della Russia. A dargli man forte sono pronti i velivoli J-39 GRIPEN svedesi ma anche i caccia norvegesi e danesi sono pronti ad intervenire. Intanto sui cieli finlandesi opereranno ricognitori elettronici della NATO, così Putin si ritrova la NATO a ridosso di San Pietrogrado e Murmansk. Proprio un bel successo strategico!
- PUTIN SCHIERERàA'ARMI NUCLEARI IN BIELORUSSIA La Russia schiererà armi nucleari in Bielorussia. La decisione, decisamente grave, è stata giustificata dal fatto che il ministro della Difesa britannico ha annnciato che fra la dotazione dei carri CHALLENGER 2 in arrivo in Ucraina, vi saranno munizioni con penetratore cinetico all'uranio impoverito. A parte il fatto che anche certi ministri europei farebbero bene a mordersi la lingua prima di parlare (i russi avrebbero avuto una bella sorpresa se il dettaglio fosse rimasto coperto da riservatezza!) ovviamente solo un imbecille può confondere il penetratore all'uranio impoverito con un'arma nucleare, che ha effetti completamente diversi. Noi siamo sempre dell'idea che l'uranio impoverito fa male se sei nel carro che viene colpito, altrimenti avremmo dati catastrofici di vittime fra i civili nelle zone dove è stato utilizzato e fra gli addetti a questo munizionamento, per esempio gli armieri degli A-10 statunitensi, cosa che non risulta assolutamente.
Nessun commento:
Posta un commento