martedì 15 gennaio 2019

IN SICUREZZA I TRE CARABINIERI A GAZA


Si è risolta la vicenda dei tre carabinieri che erano stati bloccati da miliziani di Hamas mentre a Gaza stavano preparando una visita ufficiale. I tre sono di base a Gerusalemme, nell'ambito di una missione di stabilizzazione nell'area. 
Sembra che siano stati scambiati per tre appartenenti alle forze speciali israeliane a un posto di blocco di Hamas, dove non si sono fermati non essendo chiara l'identità dei personaggi. 
I miliziani di Hamas hanno inseguito l'auto, rifugiatasi in una struttura ONU che ben presto è stata circondata da molti miliziani che hanno anche sparato in aria. 
Alla fine l'equivoco, che poteva avere gravi conseguenze, è stato risolto.
La tensione a Gaza è sempre molto alta e basta pochissimo per dar vita a situazioni molto difficili. Anche ieri, come sempre, vi erano stati scambi di colpi e azioni varie e Hamas teme azioni delle forze speciali israeliane, già altre volte penetrate in quel territorio, travestiti in vario modo anche se, per motivi di opportunità, difficilmente indosserebbero le uniformi di un paese con cui ha relazioni diplomatiche.

Nessun commento:

Posta un commento