giovedì 17 gennaio 2019

ATTACCO RESPINTO VICINO 
ALL'AEROPORTO DI DONETSK 


Stamani, sfruttando le abbondanti nevicate, le forze filo-russe hanno attaccato le posizioni ucraine nel villaggio di Zhabunky, nei pressi dell'aeroporto di Donietsk. Dopo un violento scontro, gli assalitori sono stati respinti con perdite.
Si è trattato del maggiore scontro a fuoco da varie settimane a questa parte. I filo-russi vorrebbero respinger le posizioni ucraine più lontano dalla periferia della città, in quanto la loro vicinanza è un grosso problema. Per esempio, sono a pochissime centinaia di metri dalla grande arteria che dalla città andava verso Nord e verso Est, costringendo tutto il traffico a utilizzare altre strade che, con il passar del tempo, si son ridotte in pessime condizioni.
La vita in città è molto dura, specialmente nel periodo invernale, causa il blocco di quasi tutte le attività.  Vari generi scarseggiano e nonostante il tono della propaganda, la popolazione è molto stanca per questa situazione in cui operano anche bande di profittatori.

AGGIORNAMENTO
Dopo l'attacco di questa mattina, i combattimenti si sono estesi ad altre periferie della città. Per ora il bilancio da parte ucraina è di 10 feriti.

Nessun commento:

Posta un commento