domenica 20 gennaio 2019

ATTACCO AEREO ISRAELIANO SU DAMASCO


Alle 13.32, 7 missili  lanciati da 4 F-16 israeliani in orbita sul Libano, hanno raggiunto l'area di Al Kiswah, nella parte meridionale di Damasco,m colpendo delle installazioni che si ritiene siano utilizzati da elementi iraniani. La zona è stata bloccata e non si hanno informazioni circa i danni ed eventuali vittime. n cielo è stato avvistato un UAV in volo ad alt quota, probabilmente israeliano.
Sono stati lanciati 5 missili antiaerei dalla contraerea siriana, alcuni diretti verso lo spazio aereo israeliano, incluso i più recnti SA-11 BUK 2M. Contro uno di questi, da una postazione sul Monte Hermon, sono stati lanciati almeno due missili IRON DOME.
E' evidente che Israele non intende diminuire la pressione sulla presenza iraniana in Siria, con l'ultima azione simile che risaliva ad una settimana prima. I missili antiaerei S-400 russi sono rimasti assolutamente fermi, segno della scelta fatta da Mosca in queste circostanze. 
Vi sono stati cannoneggiamenti ridotti nella Siria nord-occidentale mentre le operazioni lungo l'Eufrate hanno fatto registrare ridotta attività forse in vista dell'offensiva finale, con le FDS che comunque hanno guadagnato terreno.

Nessun commento:

Posta un commento