giovedì 31 gennaio 2019

ATTACCO ALLA FAMIGLIA GUAIDO' 



Le forze speciali della polizia del regime di Maduro si sono presentate non solo in casa della famiglia del presidente temporaneo ma anche a quella della madre della moglie del presidente Guaidò. La gente si è riversata nelle strade adiacenti, tentando di bloccare l'azione.
Ovviamente questi gesti stanno drammaticamente aggravando la situazione. Terremo aggiornati i nostri lettori e intanto segnaliamo che Guaidò e consorte si stanno recando verso la propria abitazione, dove si trova anche un loro figlio di tre mesi. 
Oggi la Comunità Europea aveva riconosciuto il nuovo presidente, seppur con alcuni distinguo. 
Ma la cosa più importante della giornata è stata che il nuovo presidente ha detto di essere in contatto con alcune parti del mondo militare. Probabilmente i chavisti temono che una parte dei militari passi con Guaidò per cui hanno tentato una mossa di forza.
L'ostacolo più duro è forse la Guardia Nazionale Bolivariana, una formazione di gendarmeria che vede la presenza di molti elementi chavisti.
Le Forze Armate controllano anche assetti economici e sono presenti nei dicasteri ma con il blocco dei pagamenti petroliferi, anche loro rimarrebbero senza denari.
Risulta che una parte dei militari ha già fatto la loro scelta per il nuovo presidente, non volendo rimanere travolti da una rivoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento