venerdì 7 dicembre 2018

FINE DELLE OPERAZIONI 
DI TRAGHETTAMENTO VERSO L'EUROPA
Sembra proprio che le organizzazioni che da anni erano intente a traghettare enormi masse di immigrati illegali (tutta manodopera a basso costo da sfruttare se non  manodopera per la malavita!) siano state finalmente bloccate.
Con la scusa di rispettare il sacrosanto dovere del soccorso in mare, queste organizzazioni prelevavano persone spinte in mare in condizioni pericolosissime, per poi scaricarle regolarmente in Italia, con noi che, poi, dovevamo occuparsene. 
Qualche governante per anni ha utilizzato la "furbata" di poi farli filtrare, almeno in parte, verso altri paesi, ma da quando i controlli si sono fatti serrai, la situazione è precipitata, giungendo a livelli veramente allarmanti in tutti i sensi. Qualcuno ha anche trasformato il tutto in un lucroso business.
Se si vuole aiutare l'Africa, bisogna provare a risolvere il problema alla radice e non "importando" una parte della popolazione che, a ben vedere, non è neppure quella più bisognosa.
Certi regimi africani utilizzano l'emigrazione clandestina proprio come sistema per togliersi di torno possibili o conclamati oppositori, per mantenersi al potere in quelle che, "solerti" funzionari europei, indicano come "democrazie mono partitiche".

Nessun commento:

Posta un commento