martedì 25 dicembre 2018

ATTACCO AEREO ISRAELIANO IN SIRIA 

E' stato lanciato, intorno all 21.00 ora italiana, un attacco aereo in Siria, quello che potrebbe essere il maggiore negli ultimi tre mesi. Ci sono pochi dubbi  che l'obiettivo siano strutture iraniane o gestite da Hezbollah. Sono stati lanciati diversi missili antiaerei siriani.L'area colpita dovrebbe essere nei pressi di Damasco.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 01.30

I bersagli colpiti dall'attacco israeliano sono nelle montagne a occidente di Damasco e potrebbe trattarsi di un deposito di missili iraniani FAJR 5. Si registrano tre militari siriani ma potrebbero esservi vittime fra i militari iraniani presenti in zona
La difesa antimissile israeliana si è attivata per neutralizzare un missile antiaereo siriano che stava ricadendo verso la Galilea.
L'impressione è che Israele non voglia assolutamente consentire la presenza iraniana in Siria. Fra l'altro si registra il volo di grandi Boeing B-747 dell'Aeronautica iraniana con rifornimenti per le forze di Damasco e gli Hezbollah. Uno anche in serata. Un B-747 era rimasto danneggiato a terra in Siria mesi or sono.

Nessun commento:

Posta un commento