mercoledì 26 dicembre 2018

CRESCE LA CONCENTRAZIONE DI TRUPPE TURCHE 
LUNGO LA FRONTIERA CON LA SIRIA
Sta crescendo in queste ore la concentrazione delle truppe turche in Siria e lungo il confine con la Siria, lasciando intravedere l'ipotesi di un intervento nei riguardi delle zone sotto il controllo delle Forze Democratiche Siriane. I movimenti si sono intensificati dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato il ritiro delle truppe che operano nel paese, circa 2.000 militari. 
Ci sono stati movimenti anche delle forze di Damasco ma per ora i militari di Washington sono al loro posto. Intanto i kurdi stanno realizzando fortificazioni ma il terreno semi desertico e pianeggiante non facilita certo la difesa se non si hanno armi pesanti e mezzi adeguati. 
La Turchia ha dichiarato che è pronta a: "combattere l'ISIS" ma non vi sono territori controllati dalle milizie del califfato per centinaia di chilometri dalla frontiera turca! Per questo si deve essere preoccupati circa i possibili sviluppi della situazione nell'area, dove comunque rimarrebbe una presenza militare occidentale, con i piccoli contingenti francese e britannico.

Nessun commento:

Posta un commento