giovedì 13 dicembre 2018

BREAKING NEWS


NEUTRALIZZATO IL TERRORISTA 
RESPONSABILE DELLA STRAGE DI STRASBURGO


Questa sera è stato individuato e ucciso il terrorista, di origini marocchine anche se nato in Francia, responsabile della strage al mercato di natale di Strasburgo.
Si concludono così tre giorni concitati, durante i quali sono state mobilitate grosse risorse.
Forniremo ulteriori indicazioni significative sull'azione. 
Certo non si può fare a meno di notare come un uomo solo, almeno per le risultanti attuali, abbia potuto creare problemi, nonostante il suo lungo passato di criminale e la segnalazione con la "S" del suo dossier. A nostro avviso vi sono diverse cose da cambiare in tema di prevenzione.

Il terrorista era rimasto nell'area del suo quartiere, Neudorf, cercando di appoggiarsi alle persone che conosceva, cosa che ha semplificato le ricerche delle forze di polizia.
Probabilmente il primo intervento nella sua abitazione era avvenuto su di una segnalazione precisa e non per i sospetti per una rapina.
La preparazione dell'individuo e il suo modo di agire sono stati non molto professionali. Ha ucciso un turista thailandese, quando doveva sapere che i thailandesi non sono certo a maggioranza cristiana. In una situazione di grande affollamento avrebbe potuto fare più vittime. E' rimasto in una zona dove aveva complici potenziali ma dove era molto conosciuto e si sapeva chi erano le persone a lui vicine (ci sono stati cinque fermi).
Il problema, non semplice, è che anche un terrorista singolo può creare non pochi problemi.


Nessun commento:

Posta un commento