LA BRIGATA MARINA SAN MARCO A MISURATA
Dallo scorso settembre 151 militari e due unità cinofili della Brigata Marina SAN MARCO, operano a Misurata (Libia), nell'ambito dell'Operazione IPPOCRATE, per proteggere la struttura sanitaria realizzata da tempo nei pressi dell'aeroporto della città. I fucilieri hanno dato il cambio al personale della Brigata SASSARI.
L'operazione mantiene un basso profilo ma dovrebbe costituire la base di partenza per ulteriori attività. Nella struttura sanitaria sono stati curati moltissimi civili e molti militari libici, feriti nei combattimenti contro le milizie integraliste di Daesh.
La missione è installata all'interno di quella che era l'accademia aeronautica libica e, vista la situazione in Libia, il lavoro di sorveglianza risulta particolarmente impegnativo.
I fucilieri di marina sono a bordo anche di unità navali a largo della Libia e alcune unità contribuiscono a proteggere l'unità ausiliaria della Marina Militare, un mototrasporto cosriero, da tempo rischierata (con turni) a Tripoli, per dare supporto alle motovedette libiche di costruzione italiana.
E' molto probabile che anche altri assetti siano pronti a dare sostegno a queste componenti nel caso che nascessero dei grossi problemi.
E' molto probabile che anche altri assetti siano pronti a dare sostegno a queste componenti nel caso che nascessero dei grossi problemi.
Nessun commento:
Posta un commento