CLANDESTINI SEQUESTRANO
UNA NAVE A MISURATA
La nave mercantile Niven ha recuperato in mare 94 clandestini diretti verso l'Europa (leggasi l'Italia). Ha ricevuto l'ordine di sbarcarli a Misurata, in Libia. 14 sono sbarcati mentre gli altri hanno chiesto a forza di essere portati in Italia. Oramai siamo al sequestro delle unità navali, con qualcuno in Europa che fiancheggia questa idea.
Siccome per andare nei paesi di provenienza di quei signori noi abbiamo bisogno di documenti validi e pure di un visto (a meno che non si voglia entrare da clandestini, come accadde a noi per entrare in Tripolitania nel 2011, ma era in corso una guerra!) pretendiamo che lo stesso avvenga per chi vuol venire da noi.
Qualcuno voleva far giungere milioni di persone per sostituire parzialmente il corpo elettorale, sperando dii poter sfruttare un domani il voto di queste persone, visto che le loro fortune fra gli italiani non sembrano particolarmente buone, oppure per meri motivi ideologici, incuranti delle conseguenze pratiche.
L'atteggiamento è cambiato per cui "di forza" da noi non entra più nessuno. Chi fa opera di supporto ai traffici, per esempio prendendoli da una bella istituzione per tentare di farli passare in altri paesi, commette il reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina e come tale deve essere punito.
I tentativi di traversata avvengano anche con queste condizioni meteo e, infatti, avvengono dei disastri, con vittime, come a largo della Sardegna. L'atteggiamento italiano è comunque cambiato e bisognerà chiudere le falle rimanenti, in modo da scoraggiare definitivamente le partenze.
Nessun commento:
Posta un commento