domenica 11 novembre 2018

COMBATTIMENTI A GAZA.
FORSE UCCISO IL COMANDANTE
 DELLE BRIGATE QASSAN 


Questa sera, intorno alle 09.30 ora locale, droni israeliani hanno lanciato munizionamento contro un edificio dove si trovavano membri di Hamas, fra cui una figure di rilievo che è stata uccisa insieme ad altri cinque.  Sembra che fosse in corso una delicata operazione d'infiltrazione terrestre da parte di militari israeliani delle forze speciali, probabilmente con un obiettivo importante dato che era molto tempo che non avvenivano azioni di questo tipo
Subito dopo sono scoppiati combattimenti lungo la linea di confine come reazione all'attacco. Potrebbe essere l'inizio di una nuova ondata di violenza specialmente se il rango di una delle vittime sarà confermato. 
E' giunta la notizia che i voli sull'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv sono stati dirottati, probabilmente su piste più a nord, in quanto si teme il lancio di razzi.


AGGIORNAMENTO DELLE 22,30

Sembra che l'obiettivo colpito sia stato il comandante delle forze delle Brigate QASSAN, Sheikh Nur Barakeh, uno degli obiettivi  prioritari degli israeliani, accusato di essere responsabile del sistema dei tunnel verso l'Egitto (il nominativo dev'essere confermato). L'impiego di truppe sul terreno è fondamentale per avere la certezza dell'obiettivo che è stato colpito.
Si temono reazioni molto forti e per questo è stato chiuso il Ben Gurion. Seguiremo l'evolversi della situazione. Alcuni razzi sono già stati sparati da Gaza e sono entrati in azione i sistemi antirazzo IRON DOME.
Il primo ministro israeliano ha deciso di rientrare subito dalla Francia dove era in visita per le cerimonie che ricordavano la fine della I Guerra Mondiale. 

AGGIORNAMENTO DELL 01.15 

Il portavoce isreliano conferma che un ufficiale del commando è rimasto ucciso e un altro militare è ferito. Il bilancio delle vittime palestinesi è salito a sette in quanto è stato rinvenuto un altro cadavere.
Sembra che i commandos israeliani siano stati intercettati mentre, a bordo di auto civili, tentavano di raggiungere il confine. Una è finit fuori uso ed è stata distrutta da un attacco aereo per distruggere quanto ancxora si trovava a bordo.



Nessun commento:

Posta un commento