martedì 27 novembre 2018

2000 MILIZIANI DI DAESH SULLA
 SPONDA ORIENTALE DELL'EUFRATE


Secondo fonti ufficiali statunitensi, sulla sponda orientale dell'Eufrate si troverebbero ancora 2.000 miliziani di Daesh. Nei combattimenti di questi ultimi giorni, hanno ucciso circa un'ottantina di elementi delle Forze Democratiche Siriane (FDS), sfruttando anche le avverse condizioni meteo.
Non si comprende come mai non siano stati spazzati via nei mesi precedenti anche se vi sono vari indizi, come il fatto che si tratta di territori molto lontani dalle zone kurde. Comunque è giunto il tempo di debellare questa minaccia una volta per tutte in quanto questi miliziani sono in contatto con le forze di daesh oltre l'Eufrate (dove anche qui hanno riguadagnato territorio, seppur desertico) e le formazioni che ancora operano nell'Iraq occidentale.
Intanto vi è notizia del trasferimento di rinforzi iraniani e di hetzbollah verso l'Eufrate, per minacciare i territori sotto le FDS, incluso quelli dove si trovano i maggiori giacimenti petroliferi, non enormi ma sempre consistenti, quasi tutti sulla sponda orientale dell'Eufrate.

Nessun commento:

Posta un commento