lunedì 12 novembre 2018

BREAKING NEWS

PRECIPITA LA SITUAZIONE A GAZA E NEI 
TERRITORI ISRAELIANI ADIACENTI


Come era logico immaginare, quanto avvenuto nella notte a Gaza, sta avendo importanti conseguenze. 
Con il buio sono stati lanciati circa 80 razzi da Gaza verso Israele, causando alcuni feriti. Subito dopo l'Aeronautica israeliana è intervenuta, con aerei ed elicotteri, contro vari bersagli nella Striscia di Gaza.
Sempre su questo post forniremo ulteriori informazioni 


AGGIORNAMENTO DELLE 21.30

La situazione è molto difficile. Sono stati circa 300 i razzi e i colpi di mortaio sparati verso Israele, diversi sono stati intercettati dal sistema IRON DOME ma altri hanno colpito centri abitati, fino ad Ashkalon. Si tratta del maggior numero di colpi mai sparati in un sol giorno verso Israele. La reazione israeliana è altrettanto dura, con decine di raid aerei e il tiro dei carri e dell'artiglieria. Distrutto completamente l'edificio della televisione Al-Aqsa, raggiunto da tre bombe guidate. Sicuramente il numero delle vittime è alto. Per ora solo feriti fra gli israeliani anche se uno, colpito mentre era su di un autobus, è molto grave. Le sirene stanno danndo l'allarme in varie parti di Israele.
Le previsioni per la notte sono pessime anche se s'incrociano telefonate con vari tentativi di mediazione, in particolare egiziani.


Nessun commento:

Posta un commento