sabato 20 luglio 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 21 LUGLIO  2024

 

- Tutti i droni d'attacco tipo "Shahed" diretti contro la capitale ucraina sono stati abbattuti. Intanto bisogna registrare un calo degli attacchi missilistici russi.

- I russi hanno conquistato due piccoli villaggi a oriente del fiume Oskol e a sud-est di Kupiansk. Ora i russi spingono in questo settore che presenta pochissime località.

- Missili PATRIOT sono giunti  dalla Germania in Ucraina.

- BIDEN SI RITIRA Si discute sulle possibili conseguenze dopo che il 21 luglio il presidente Biden, in non buone condizioni di lucidità, ha annunciato che non parteciperà alle prossime elezioni di novembre.

- La Croazia ha ceduto all'Ucraina entrambi i biturbina da trasporto Antonov An.32 che aveva acquistato a suo tempo.

. I russi proseguono i loro attacchi sempre nelle medesime aree, subendo perdite molto alte in uomini e mezzi. Le piccole avanzate che registrano non sono assolutamente proporzionali alle perdite che subiscono. 

- E' stato filmato un altro convoglio di T-62 con protezione migliorata (in particolare con un sistema "pergola" sopra la cupola) diretto al fronte ucraino. L'idea è sfruttare questi mezzi risparmiando carri più moderni ma di sicuro non si risparmia il personale che, fra l'altro, vede la necessità di 4 membri d'equipaggio.

...

Nessun commento:

Posta un commento