Breaking News
INIZIATA LA REAZIONE ISRAELIANA
Appena la luce è calata, intorno alle 21.00 ora locale, velivoli israeliani hanno colpito bersagli a sud di Beiruth, dove Hezbollah ha alcune delle sue roccaforti, proprio intorno all'aeroporto. Si sono levate alte nuvole di fumo anche se gli ordigni sono a scoppio ritardato, per colpire nel sottosuolo.
Pronto un piano per la protezione del contingente italiano e la sua eventuale evacuazione, sostanzialmente via mare se la situazione precipitasse. Oggi esplosione subito fuori della base di Naqura dove i miliziani sciiti hanno realizzato delle installazioni militari.
- UCCISO FUAD SHUKR Fra gli uccisi a Beiruth dall'azione israeliana vi è il comandante dell'ala militare di Hezbollah, vale a dire Fouad Shukr, che nel 1983, il 23 ottobre, partecipò all'organizzazione delle azioni con camion bomba che uccisero 240 statunitensi e 40 britannici. Il conto è stato saldato dopo 41 anni. L'uomo era al vertice dell'organizzazione militare del movimento sciita libanese e in strettissimi rapporti con l'Iran.
L'uomo si trovava all'interno di un edificio ma evidentemente i suoi spostamenti erano monitorati. Questa volta lo spionaggio israeliano ha lavorato con attenzione nonostante le attenzione di Hezbollah, sempre a caccia di spie e concegni di sorveglianza.
Nessun commento:
Posta un commento