Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 5 LUGLIO 2024
- Il presidente ungherese Orban è giunto a Mosca. La visita sta creando polemiche perché dal 1° luglio è alla testa dell'Unione Europea, da cui non ha ricevuto alcun mandato per trattare.
- Prosegue l'eliminazione d'incursori russi che avevano provato ad infiltrarsi in Ucraina, attraverso il confine internazionale.
- Soliti cannoneggiamenti e attacchi con droni.
- MISSIONE FALLITA Il tentativo del primo ministro ungherese Orban di raggiungere un cessate il fuoco si è concluso con un niente di fatto. Putin ha chiesto il controllo dei quattro oblast dove si combatte evidentemente sperando di ottenerli con l'azione militare. A nostro avviso dopo le perdite subite il Cremlino non può accettare niente di meno che una vittoria conclamata altrimenti entrerebbe in crisi profonda.
- Sabotaggio ferroviario vicino a Ekaterinburg, dove passa la Transiberiana, utilizzata per far affluire i rifornimenti dalla Corea del Nord.
- UK SEMPRE CON L'UCRAINA Il nuovo primo ministro britannico Keir Starmer, ha subito precisato che il Regno Unito rimarrà fermamente al fianco dell'Ucraina. Pessima notizia per i russi che sperano sempre di disarticolare il fronte degli alleati che sostengono l'Ucraina.
...
Nessun commento:
Posta un commento